Festa della Donna: prima edizione dell'(H) Open day 2018 dedicato alla Ginecologia all’Ospedale San Carlo di Potenza.

Condividi subito la notizia

L’8 marzo su tutto il territorio nazionale saranno disponibili servizi gratuiti di prevenzione, diagnosi e cura in Ginecologia con focus speciale sui fibromi uterini. Iniziativa promossa da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Il San Carlo insieme ad altri Ospedali Nazionali, fa parte del nuovo network Bollini Rosa, aderenti al progetto nazionale che rivolge una attenzione particolare alla popolazione femminile anche tramite l’offerta gratuita di servizi clinico-diagnostici ed informativi. Giovedì 8 marzo 2018 dalle ore 12 alle ore 14, presso la SALA A Palazzina Uffici I Piano dell’Ospedale San Carlo di Potenza si terrà la 1^ Edizione di ” Miomi…compagni di strada”, con il Focus sui Fibromi Uterini, nel quadro di OPEN DAY /BOLLINI ROSA.
Obiettivo della giornata sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse: colpiscono circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e la metà dei casi è senza sintomi. Nel restante 50% sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. In occasione dell'(H)-Open Day sarà distribuita una “Brochure Informativa” sui fibromi uterini, una breve guida per informarsi e capire meglio cosa fare.
“La Festa della donna” ci è sembrata l’occasione migliore per offrire alle donne la possibilità di conoscere meglio e di più su alcune delle problematiche femminili. Il focus sui fibromi uterini ci permette di fare il punto su una patologia benigna, ma molto diffusa che può avere effetti altamente invalidanti per chi ne soffre.

Hits: 0

Condividi subito la notizia