Nove atleti del team light Matera convocati al raduno interregionale di triathlon a Noc

Si svolgerà domenica 4 Marzo, il raduno interregionale riservato alle categorie giovanili di Puglia e Basilicata. Il raduno di terrà a Noci (Ba) presso la “Piscina Otrè” con incontro dei partecipanti alle ore 9,30. Parteciperanno al raduno gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Youth A. Questi i nomi degli atleti convocati del team Light Matera: Angelo Persia,Martina Losignore,Matteo e Marco Tragni,Claudio Ambrosecchia,Gianluca Vizziello,Andrea Paladino,Anna Dirago,Laura Santospirito e il loro tecnico Angelo Rubino.

Il raduno-spiega Angelo Rubino– assume importanza particolare nel progetto pluriennale di formazione e coinvolgimento di atleti e tecnici dei giovani che rappresenteranno il futuro del movimento giovanile nel prossimo quadriennio e rientra nel percorso di coinvolgimento continuo che prevede una serie frequente di raduni su temi formativi importanti. Inoltre sarà una importante occasione per tutti i tecnici poiché all’interno del raduno è in programma il seminario di aggiornamento che assegnerà 3 crediti formativi, importanti per il mantenimento della qualifica tecnica. Questo è il programma della giornata dove gli atleti effettueranno una seduta di esercitazioni tecniche di nuoto e una seduta di Bici.

Programma:

Ore 9,30 raduno presso “Paradisa Otrè” Contrada Montedoro, Noci

Ore 10,00: seduta di nuoto in piscina, con elementi tecnici della nuotata e elementi specifici della nuotata del triathlon con componenti delle transizioni.

Ore 12,00: termine seduta di nuoto e pausa rigenerante

Ore 14,30: trasferimento nel vicino impianto per il ciclismo e registrazione tecnici partecipanti al seminario.

Ore 15,00: inizio seduta di ciclismo. Saranno eseguiti numerosi esercizi per l’apprendimento delle principali abilità del ciclismo attraverso percorsi e esercitazioni analitiche individuali e di gruppo. (gli atleti devono essere muniti di bicicletta e casco)

Ore 17,00: termine del raduno

Il raduno-conclude Rubino- sarà coordinato dall’RGT Domenico Ruggieri, la seduta di ciclismo sarà coordinata dal tecnico FCI Adamo Cattaro che sarà relatore al seminario pratico.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*