GUARDIA DI FINANZA: FIAMME GIALLE IN CONGEDO: SERATA DI SOLIDARIETA’ SOCIALE AL TEATRO CURCI DI BARLETTA

Giovedì 1° marzo, sul palco del prestigioso Teatro Curci di Barletta, nel corso di una serata all’insegna della solidarietà e dell’impegno civile, la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia donerà n. 15 defibrillatori ad altrettanti esercenti commerciali del network SISAL che hanno superato un corso di abilitazione all’uso.

Partner della manifestazione sarà il gruppo SISAL che ha deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa sociale. L’iniziativa dei finanzieri in congedo di Barletta non è la prima del genere: già nel 2014, le Fiamme Gialle avevano donato 10 defibrillatori ad istituti scolastici della città; nel 2015 due defibrillatori alla cattedrale Santa Maria Maggiore ed alla Basilica del Santo Sepolcro e nel 2016 un miscelatore aria ossigeno al Reparto di Pediatria dell’Ospedale DIMICCOLI.

Presenti i Sindaci dei Comuni capoluogo di provincia, interverrà il primario di cardiologia dell’Ospedale di Corato che effettuerà una simulazione dell’uso del defibrillatore su un manichino con l’aiuto di volontari della Sezione di Barletta della Croce Rossa.

Ad allietare la serata, presentata dalla giornalista di Telenorba Francesca RODOLFO, alcuni versi poetici recitati dall’artista barlettana Michela DIVICCARO nonchè un’esibizione musicale degli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “MUSTI – DIMICCOLI” di Barletta. La cerimonia, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari della Provincia, è l’ennesima testimonianza delle iniziative che la Guardia di Finanza, attraverso le donne e gli uomini in Fiamme Gialle in servizio od in congedo, sa mettere in campo in tema di solidarietà sociale, quali ad esempio la donazione ad istituti caritatevoli dei numerosi capi sequestrati in quanto contraffatti.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio tra gli altri del Ministero della Salute e del Comune di Barletta ed il Presidente della Repubblica ha inviato una messaggio di compiacimento al presidente della Sezione ANFI di Barletta Luogotenente Antonio FILANNINO.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*