Giornata tecnica sulla potatura dedicata agli amanti del verde.

Condividi subito la notizia

Marzo inizia con due incontri dedicati agli amanti del verde con la giornata tecnica dedicata alla potatura dell’olivo e alle piante da giardino, appuntamento facente parte del programma culturale “Il borgo Fiorito 2018” – 8^ edizione.

La mattinata prevede un workshop sulla potatura dell’olivo dedicata a quegli appassionati che vogliono dilettarsi a sistemare le loro piante in giardino o in oliveto. Vedremo come allevare una giovane piantina messa a dimora, come gestire la chioma di alberi in produzione o come riformare la chioma con alberi che hanno subito danni o rotture. Cercheremo, fino alle ore 12.30 circa, di chiarire queste problematiche. Per meglio affrontare l’incontro, occorre attrezzarsi per andare in campagna, l’appuntamento è alle ore 9 presso il Dichio garden center di Metaponto.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, presso il Dichio garden center di Matera ci sarà un seminario tecnico sulle potature da effettuare in giardino. Anche questo tema è molto interessante viste le tante richieste che ci giungono dai tanti hobbisti: come, quando e perché potare, alberi, siepi e cespugli ornamentali in giardino.

Per migliorare l’organizzazione, è gradita l’iscrizione gratuita inviando una e-mail con i dati personali e il telefono a comunicazione@vivaidichio.it.

Il programma del fine settimana e dell’intera primavera:

 

Hits: 7

Condividi subito la notizia