CALCUTTA – “PESTO”

“Pesto” è la nuova canzone di CALCUTTA. Una canzone dal sapore davvero speciale. Anticipa la pubblicazione del suo nuovo album, previsto per la primavera del 2018, ed è accompagnata da un video realizzato da Francesco Lettieri (già regista per altre canzoni di Calcutta, come”Oroscopo” e “Orgasmo”) che ha già superato il milione di visualizzazioni su You Tube, prima ancora di andare in radio. Pubblicata su Spotify in corrispondenza dell’inizio del Festival di Sanremo, “Pesto” ha subito raggiunto il vertice della Viral Chart. Tanto per parlare di rilevanza.

E la rilevanza che CALCUTTA, al secolo Edoardo D’Erme, si sta guadagnando a colpi di canzoni folgoranti e credibilità è davvero impressionante. Il precedente singolo,“Orgasmo”, ha totalizzato oltre 10 MILIONI di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer, è salito fino alla posizione #5 sulla Spotify Chart e per la prima volta l’ha proiettato nella Top 50 dell’Airplay Chart di EarOne.

“Pesto” è una canzone paradigmatica per comprendere il mondo di CALCUTTA.È l’esame di maturità di un autore che esce dalla dimensione della cameretta indie per arrivare laddove solo i grandi possono osare.Perché è giusto che sia così.

E difatti quest’estate Edoardo sarà protagonista di due appuntamenti live unici che avranno come cornice due location diametralmente opposte ma ugualmente e diversamente evocative: lo stadio Francioni di Latina (21 luglio) e soprattutto l’Arena di Verona (6 agosto).

Lasciatevi conquistare da “Pesto”: c’è più gusto, quando le cose vanno così.

Assaggiatelo e vedrete che non potrete più farne a meno.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*