Calcio, Eccellenza: Montescaglioso imbattuto

Condividi subito la notizia

“Il pareggio forse ci sta stretto, ma va bene anche così”. Il commento è del vice presidente del Montescaglioso, Giuseppe Pietrocola, che si mostra soddisfatto nel complesso dello 0-0 ottenuto dalla squadra allenata da Pasquale Martinelli a Pignola. Dove la neve l’ha fatta da padrona, specie nel secondo tempo.

“La squadra ha affrontato bene la partita, diversamente rispetto a quanto avvenne due settimane fa a Lavello. Su un campo sempre difficile e contro una squadra sempre ostica come il Pignola, infatti, i ragazzi hanno giocato molto bene e, alla fine, avrebbero probabilmente anche meritato qualcosa in più, ma non è il caso di stare qui a piangere o a lamentarsi”, ha sottolineato Pietrocola. Anche perché, come anticipato, le condizioni meteo non è che fossero delle migliori. “Specie nel secondo tempo – ha infatti aggiunto il vice presidente del Montescaglioso – la neve ha condizionato la partita sotto tutti gli aspetti, e il campo, già molto pesante di per sé, lo è diventato ancor di più. Insomma, può andar bene così”. Tra l’altro le dirette concorrenti non sono andate meglio. “E sì – ha concordato Pietrocola – il Lavello ha pareggiato nello scontro diretto con il Senise e la Fides Scalera è stata superata a domicilio dal Lagonegro. Insomma, la giornata è stata positiva, visto che abbiamo mantenuto le distanze da Lavello e Senise, guadagnando anche un punto dalla Fides Scalera”.

Domenica, però, vi aspetta una gara complicatissima, almeno sulla carta. “Assolutamente sì: al Comunale di viale Kennedy ospiteremo la capolista Rotonda e sono sicuro che la stadio sarà letteralmente invaso dai nostri tifosi, così come da quelli degli ospiti”. A tal proposito, il vice presidente della squadra biancazzurra ha reso noto che, in occasione del big match con la capolista, “la società intende ridurre il prezzo del biglietto, che scenderà a 3 euro”.

Insomma, alla corazzata del Pollino il Montescaglioso opporrà non solo il consueto team agguerrito, ma anche una cornice di pubblico di quelle da ricordare.

Piero Miolla 

Hits: 6

Condividi subito la notizia