JAMES BAY torna in radio con “Wild Love”

Condividi subito la notizia

Dopo il successo del disco di debutto

CHAOS AND THE CALM

Che conteneva il successo internazionale

HOLD BACK THE RIVER

Il vincitore del Brit Award 2016 per la categoria miglior artista maschile

JAMES BAY

Torna con un nuovo singolo inedito

“WILD LOVE”

 

WILD LOVE” è il singolo che segna il ritorno del cantautore inglese JAMES BAYdopo lo straordinario debutto del primo album “Chaos and the Calm” che conteneva il successo internazionale “Hold Back The River”.

Composto nei Baltic Studios di Londra, il singolo è stato scritto e prodotto da JAMES BAY insieme all’amico e collaboratore di lunga data Jon Green. Al brano ha collaborato anche Paul Epworth [Adele, Florence and The Machine] che ha aggiunto alcuni elementi finali alla produzione.

Alcuni fan potrebbero dire che “WILD LOVE” segna un nuovo sound per James ma Bay ha spiegato che: “So che qualcosa di questo nuovo sound non era presente nel mio primo album ma credo che questa nuova musica aiuti ad avere un quadro più preciso di chi sono. Sono stato definito un “ragazzo con la chitarra acustica che fa musica intima” e quando me ne sono reso conto ho realizzato che dovevo spingermi oltre musicalmente. Quello era una parte del mio arsenale ma non voglio che definisca chi sono”.

Parlando della canzone, BAY ha dichiarato: “Wild Love racconta l’esperienza di essere attratto da qualcuno. Qualcosa che puoi sentire immediatamente quando incontri queste persone la prima volta o che si riaccende durante una relazione. Racconta anche del desiderio che si può provare, sia che si tratti della persona da cui non riesci a staccare gli occhi in una stanza o, come nella mia esperienza, quando non riesci a non pensare a quella persona, dovunque tu sia nel mondo”.

Hits: 5

Condividi subito la notizia