Calcio, Promozione: Pomarico bloccato in casa

Condividi subito la notizia

Reti bianche nel pantano dello stadio della “Manferrara” tra i padroni di casa del Pomarico e la Santarcangiolese, in uno dei big match della giornata del campionato di Promozione. Partita condizionata dalle intemperie e dal campo pesante a causa della pioggia caduta, che ha indubbiamente comportato per i ventidue in campo tante difficoltà aggiuntive.

Pomarico reduce da una sconfitta e un pareggio nelle due ultime gare e, dunque, voglioso di riscatto, specie alla luce delle continue strigliate del direttore sportivo, Gino Carrera, il quale anche alla vigilia aveva esortato l’ambiente a una pronta reazione e ad affrontare con maggiore determinazione la parte discendente del campionato, visto che i biancazzurri di Vito Passarelli sono pienamente in corsa per un posto nella griglia playoff. I padroni di casa hanno oggettivamente vinto ai punti la gara con i giallorossi della Val d’Agri, facendo registrare una chiara supremazia territoriale e creando anche un discreto numero di palle gol che, in parte per imprecisione degli avanti biancazzurri e per sfortuna, in parte per bravura dell’estremo ospite, non hanno sortito l’effetto sperato dai pomaricani.

A conti fatti, dunque, il risultato ad occhiali ha lasciato un pizzico di delusione e rammarico in casa Pomarico, anche alla luce delle considerazioni iniziali, che avrebbero preteso una vittoria liberatoria. Evidentemente sarà per la prossima volta.

Pomarico-Santarcangiolese 0-0

Pomarico: Russolillo, Dimuccio, Fraccalvieri, Chito, Delgado, Maggi, Cecere, Mallano, Youmbi, Montano, Perrone. A disp. Difigola, G. Passarelli, Dragone, Schettino, Criscuolo, Tortorelli, Ferruzzi. All. V. Passarelli

Santarcangiolese: Marzano, Dalessandro, Simeone, Sant’Arcangelo, Giordano, Lo Zito, Leone, Lutrelli, Melfi, Frabetti, Arleo. A disp. Giordano, Ammerata, Sanyang, De Rosa, Conte, La Gualano, Mastrosimone. All. Esposito

Arbitro: Ceruzzi di Potenza

Piero Miolla

Hits: 5

Condividi subito la notizia