“Travelend”: un giallo con 11 donne ambientato nel futuro, scritto e diretto da Clarizio di Ciaula per celebrare i 103 anni del Teatro Orfeo di Taranto

Condividi subito la notizia

Il 27 febbraio il Teatro Orfeo di Taranto compie 103 anni e celebra il suo compleanno con “Travelend”, uno spettacolo scritto e diretto da Clarizio di Ciaula.

Undici donne in scena in un giallo appassionante scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula, che attualmente coordina la scuola di recitazione dell’Orfeo di Taranto. E sarà proprio sul palcoscenico dell’ultracentenario teatro tarantino che Di Ciaula coronerà la fine di un suo stage di recitazione attraverso “Travelend.”

L’opera debutta martedì 27 febbraio, giorno in cui il Teatro Orfeo celebra i 103 anni, ed è intrisa di sorprese e colpi di scena; ma, sopra ogni cosa, rappresenta per le 11 donne protagoniste il compimento di quel percorso professionale ed emotivo che, attraverso un gesto, un’immagine, la parola e la scrittura, è capace di dare un senso al mondo.

La trama

Travelend è un giallo ambientato nel futuro, un futuro in cui un gruppo di donne si ritrovano a condividere la stessa casa sottoposte ad un severo ordine gerarchico.

Ad un certo punto, una fatto imprevedibile irrompe nella loro triste quotidianità, una tragedia di natura mondiale: improvvisamente la terra subisce l’attacco da parte di un pianeta popolato da esseri simili agli umani. Questa situazione apre una serie di indagini da parte della polizia che porterà alla luce verità nascoste ed inimmaginabili.

“Travelend è la terza nuova opera di teatro per l’Orfeo dopo ‘Laclos e le sue relazioni pericolose’ e ‘Chet – un angelo mancato’ – commenta Di Ciaula –. Travelend è uno spettacolo diverso dagli altri e il giorno del debutto, il 27 febbraio, non è casuale. Il 27 febbraio è il compleanno del Teatro Orfeo a cui la città di Taranto deve tanto. Sì, perché trovare un teatro privato che ospiti la prosa e che sia dotato perfino di una scuola di recitazione non è usuale.”

In scena: Anna Danila Ancona, Antonella Chiloiro, Carmen Ciriolo, Lucia De Stefano, Simona De Vita, Emanuela Greco, Francesca Greco, Ketty Monetti, Anna Moscariello, Daniela Palazzo, Amelia Quaranta e con Gianluca Busco.

Costumi di Annalisa Milanese, Assistente alla regia Annarita Semeraro, Assistente di produzione Gaetano Gianfrate.

“TRAVELEND”

Venerdì 27 febbraio

Teatro Orfeo di Taranto

Ore: 21,00

Costo del biglietto

Euro 10,00

I ticket possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Orfeo in via Pitagora 78, aperto tutti i giorni a partire dalle ore 18,00.

Per info: 099 4533590

Hits: 5

Condividi subito la notizia