A Senise la quarta tappa del “Torneo Antirazzista-SportAntenne”

 

“SportAntenne” è un progetto nazionale promosso dall’Uisp in accordo con Unar, finanziato dal Ministero dell’Interno e dall’Unione Europea-Fondo Fami 2014-2020.
L’obiettivo è quello di combattere e denunciare discriminazioni etniche e razziali, attraverso “antenne” collocate in 13 città italiane. Verranno organizzate iniziative per favorire l’informazione e l’emersione di comportamenti discriminatori, insieme ad attività sportive per l’integrazione e la mediazione interculturale.

La 4° e penultima tappa del “Torneo Antirazzista – SportAntenne” si svolgerà domenica 18 febbraio, dalle 10 alle 13, presso Il centro sportivo in località “Chianizzi” a Senise (Pz) ospiti dello SPRAR di Sant’Arcangelo gestito dall’Associazione Tolbà. I 50 ragazzi protagonisti del Torneo si ritroveranno nuovamente a giocare insieme e a vivere una nuova giornata di sport ed amicizia contro ogni forma di razzismo e discriminazione.
Anche a Senise ci sarà un pranzo dopo partita, il nostro ormai consueto “Terzo tempo” conviviale. Il progetto è a cura della UISP di Matera e si avvale del Patrocinio del Comune di Matera e della Provincia di Matera.

Commenta per primo

Rispondi