A Marconia le poesie di Antonio Romano

 Si terrà sabato 17 febbraio, dalle ore 18:30 presso la sede Ce.C.A.M di Marconia in Piazza Elettra la presentazione del libro “Bisogno di valori” – (Archivia – Associazione Culturale Inloco), 1^ edizione 2017, una raccolta di poesie del Prof. Antonio Romano. Il libro si apre con una curatissima “Riflessione” dello stesso autore, seguita dalla dalla presentazione di Sua Eminenza Arcivescovo di Matera e Irsina Antonio Giuseppe Caiazzo e dalla magistrale prefazione, del Prof. Antonio Rondinelli.
Una raccolta di 51 poesie, suddivisa in quattro sezioni dai titoli : E ritorno bambino; Incanti di natura; Occhi sul mondo; Sentimenti, tutte precedute da altrettanto superlative “Grafiche” più la stessa copertina, dell’affermato pittore di Tursi (MT), Maestro Luigi Caldararo. L’autore, di Montalbano Jonico (MT), cui si preferisce definire “educatore”, laureato in Pedagogia, già insegnante nelle scuole elementari, prima, poi docente nelle scuole superiori, ha già pubblicato altre opere: Scrittori per ragazzi di Basilicata; Gocce di valori – Poesie per l’infanzia; Piccoli autori crescono; Viaggio nel tempo. Ogni strada una storia; La scuola creativa; Il dialetto di Montalbano Jonico – Vocabolario, autori e opere; Il sogno dell’Italia unita. Le interviste impossibili; Montalbano nel pallone. Il calcio racconta; e Dal Sud.Letteratura per l’infanzia e immaginario meridionale (coautore con Daniele Giancane). Prima della sua ultima raccolta di poesie, aveva scritto nel lontano 2000, all’epoca insegnante delle scuole elementari – Gocce di valori.
La presentazione sarà coordinata dal Presidente del Ce.C.A.M Giovanni Di Lena, e dopo i saluti della Dr.ssa Maria Grazia Ricchiuti (Vice Sindaco e Assessore alla cultura Comune Pisticci), seguiranno gli interventi del Prof. Dino D’Angella subito dopo interverrà l’autore con le conclusioni.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*