A San Valentino torna il camper della Polizia in Piazza Vittorio Veneto

Prosegue la campagna contro la violenza di genere “Questo non è amore”

Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere torna a San Valentino.

In occasione della ricorrenza cara agli innamorati, la Polizia di Stato sarà in Piazza Vittorio Veneto a Matera sin dalle 8,30 per mettere ancora una volta sotto i riflettori il tema della violenza di genere.

Prosegue dunque la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” della Polizia di Stato che intende combattere il fenomeno alla radice, a partire da un cambiamento dell’atteggiamento culturale.

Sarà presente con il Portavoce del Questore, il medico della Polizia di Stato e operatori qualificati della Polizia di Stato anche la psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e a un rappresentante del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano.

Lo staff sarà a disposizione di quante/i volessero raccontare il proprio caso o semplicemente porre domande o chiedere informazioni sul tema.

Con l’occasione, sarà distribuito anche un secondo opuscolo realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S., per aiutare le vittime a vincere la paura di parlare e a combattere insieme la violenza.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*