ll giovane ‘Artista del panino’ Marco Carrieri,e il suo ‘Gazpazzo’ protagonisti gourmet della festa della Madonna delle Grazie

Condividi subito la notizia

Sabato a Carosino

Dalle 19,30, da “Boom Burger esplosioni di gusto”   dalle 19,30, in via Mazzini.

Birra artiginale offerta dalla casa.

www. vandemoortele.com    www.artistadelpanino.it  

Sta diventando una star  il giovane di Carosino (Taranto) Marco Carrieri, ventisettenne titolare dell’ hamburgeria “Boom Burger esplosioni di gusto!” , vincitore dell’ultima edizione di“Artista del Panino”, il concorso promosso da Agritech,  marchio del gruppo belga Vandemoortele, leader  nel settore del frozen bakery.

Il suo panino sarà infatti il protagonista gourmet sabato 17 febbraio in occasione della festa della Madonna delle Grazie celebrata ogni anno nella cittadina jonica.

Nel locale di Marco, in via Mazzini, è attesa una folla di golosi da tutta la provincia salentina: tra bancarelle, musica e processioni, non potrà mancare l’assaggio dell’ormai leggendario sandwich “Gazpazzo” che al SIGEP ha conquistato i giudici chef  Rubio, Moreno Cedroni e Chef Kumalé.

Il  croccante bagel al sesamo Vandemoortele, che viene utilizzato, è farcito con  una svizzera di carne di vitello e suino, scamorza affumicata, gazpacho –  la zuppa fredda a base di verdure nata in Andalusia -,  pesto di pistacchi siciliano, qualche goccia di tabasco e un  friggitello. Da Marco, sabato, a partire dalle 19,30 , si potrà gustare con  un’ottima birra artigianale aromatizzata offerta dalla casa.

La ricetta ormai è entrata nel novero delle attrazioni  del paese, come  la Chiesa Matrice di Santa Maria delle Grazie  e  il Palazzo Ducale, capolavori del 1500.







Hits: 0

Condividi subito la notizia