Confapi, seminario sulla presentazione del modello OT24

Il prossimo mercoledì 14 febbraio, a Matera presso la sede dell’Edilcassa regionale di Basilicata (via Annibale Maria di Francia n. 32), si svolgerà un seminario informativo, organizzato da Confapi Matera con la collaborazione della direzione regionale dell’INAIL, sul beneficio per le aziende OT24.

La direttrice regionale dell’INAIL di Basilicata, Carmen Angiolillo, insieme ai suoi collaboratori, illustrerà agli imprenditori e ai consulenti le opportunità offerte dalla presentazione del modello OT24, che concede sconti sul premio annuale INAIL alle imprese che hanno adottato interventi migliorativi della sicurezza sul lavoro nell’anno 2017.

L’INAIL, mediante lo sconto denominato “oscillazione per prevenzione OT24”, offre la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi volti a migliorare la sicurezza sul lavoro nell’anno precedente a quello in cui chiedono la riduzione. Lo sconto va dal 5 al 28% in misura inversamente proporzionale al numero dei dipendenti.

Le domande online vanno presente all’INAIL entro il 28 febbraio 2018. Quest’anno il modello OT24 presenta diverse novità che devono essere tenute presenti se si vuole usufruire dello sconto contributivo.

Confapi Matera e INAIL di Basilicata organizzano ogni anno un seminario informativo sull’OT24 perché investire sulla sicurezza permette, non solo di migliorare le condizioni di lavoro, la protezione e la produttività delle persone e quindi dell’intera impresa, ma anche di recuperare l’investimento sotto forma di contributi, con la riduzione del tasso INAIL.

Questi incontri sono utili perché il numero di istanze che non superano l’istruttoria dell’Istituto è ancora molto, per cui una compiuta attività di informazione e formazione si rende necessaria.

Matera, 12 febbraio 2018

Confapi Matera

Ufficio Stampa

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*