Il “batti e corri” delle Acli di Rivello, esperienza a livello nazionale

Condividi subito la notizia

Riconosciuto dalla Federazione nazionale il lavoro svolto sulla conoscenza e diffusione del baseball e del softball. Ripartono i progetti formativi mentre prosegue con successo l’attività sul campo. Per seguire i Kings Rivello Baseball ora anche una app

Rilanciare il baseball ed il softball in tutta la regione Basilicata: è stato questo lo scopo dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra il Presidente nazionale Fibs Andrea Macron ed alcune associazioni sportive della regione tra cui le Acli e la squadra Kings Rivello.

Il movimento del “batti e corri” si allarga dunque oltre i confini della piccola cittadina valnocina e si espande con successo in tutta la Basilicata. L’esperienza nata nel circolo Acli, che oggi coinvolge oltre trenta fra ragazzi e ragazze, sta diventando un modello di cui si parla anche a livello nazionale.

Il team di Rivello, diretto da Gustavo Savino (team manager), Mauro Labanca (manager) e Giuseppe Ferrari (team coach), coordinato dal Comitato Regionale Fibs guidato dal neo Presidente Giuseppe Mele, prosegue nel  lavoro che ha consolidato la presenza regionale nei campionati federali e all’avvio ormai prossimo della Lega del Mare, un campionato amatoriale a nove squadre che vedrà la partecipazione di formazioni di Puglia, Calabria, Campania e Basilicata.

Ma accanto all’attività sul campo prosegue con grande impegno il progetto formativo con il Comitato tecnici federali, guidato dal Presidente Fabio Borselli, ed i formatori Michele Corbo e Pietro Iannucci, che prevede lezioni teoriche e pratiche. Di particolare valore, in questo contesto, l’incontro con giocatori professionisti come Gabriele Iannuzzi, Roberto Cabalisti e Jonathan Peri. Il progetto delle Acli prevede per i ragazzi lucani anche una serie di stage presso società come Salerno, Napoli, Caserta e le più blasonate Nettuno e Foggia.

Il baseball ed il softball, sport altamente educativi, sono dunque pronti ad entrare nelle scuole lucane con istruttori qualificati ed attività entusiasmanti, per offrire una esperienza di gioco di squadra divertente e formativa.

E per cominciare a vivere da subito l’emozione di seguire il gioco, è oggi scaricabile dal Play Store l’app “Kings Rivello Baseball”: tutti gli avvenimenti della squadra delle Acli in un clic!

Hits: 0

Condividi subito la notizia