RESOCONTO PARTECIPAZIONE ASSO FRUIT ITALIA AL FRUIT LOGISTICA DI BERLINO

Condividi subito la notizia

BERLINO. “Saremo vincenti se sapremo stare  uniti. E’ stato detto nella conferenza stampa inaugurale promossa da Cso Italy, Fruitimprese, Ice e Italia Ortofrutta, unione nazionale, organizzazione – quest’ultima – a cui Asso Fruit Italia aderisce. Mettere a sistema strategie che consentano di rafforzare il Made in Italy e di tutelarlo è fondamentale per la competitività delle produzioni italiane”, così Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia, ha commentato l’esperienza dell’Organizzazione di produttori con sede a Scanzano Jonico (Basilicata) in occasione del terzo e ultimo giorno di Fruit Logistica.

“Quest’anno lo stand di Asso Fruit Italia è stato allestito in quella che è ormai nota come ‘Piazza Italia’ nel Fruit Logistica di Berlino, scelta che vuole mettere il risalto l’importanza che la nostra organizzazione di produttori ha dato e continuerà a dare al Made in Italy, che è di fatto il marchio più conosciuto al mondo in quanto garanzia di successo e riconoscibilità”.

A commentare la tre-giorni berlinese, anche il presidente di Asso Fruit Italia, Francesco Nicodemo: “Fruit Logistica non ha deluso le aspettative, forte l’affluenza. Come ogni anno, per Asso Fruit Italia, l’appuntamento in Germania rappresenta un momento di confronto, di incontro e di rafforzamento dei contatti commerciali e istituzionali creati in tanti anni di lavoro e di presenza nazionale e internazionale, sia sui mercati sia negli appuntamenti promozionali che vogliono dare risalto alle produzioni e agli sforzi degli associati”.

Infine, Andrea Badursi, che ieri (giovedì 8 Febbraio, ndr) ha partecipato alla conferenza di presentazione dell’iniziativa Fruit&Salad on the Beach, ha aggiunto: “Anche quest’anno abbiamo scelto di aderire all’iniziativa che rientra in quella che è una delle mission della nostra organizzazione di produttori, cioè diffondere l’educazione alimentare e promuovere i corretti stili di vita. La prossima estate saremo impegnati, come  accaduto nel 2017, a individuare le strutture che potranno accogliere anche in Basilicata gli appuntamenti sulle spiagge per poter far conoscere in particolare ai bambini l’importanza del consumo di frutta e verdura”

Hits: 0

Condividi subito la notizia