REDDITO DI CITTADINANZA E 4^ RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, L’11 FEBBRAIO A RIONERO

REDDITO DI CITTADINANZA E QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, l’11 FEBBRAIO SI SVOLGERÀ A RIONERO UN EVENTO DI GRANDE RILIEVO

“Reddito di cittadinanza e quarta rivoluzione industriale, le battaglie in Europa per dare una risposta immediata ai problemi economici dell’Italia”.

E’ questo il tema, di un importante evento che domani 11 febbraio 2018 alle ore 19:00 si svolgerà a Rionero in Vulture presso il centro sociale di via Fiera.

All’iniziativa parteciperanno gli europarlamentari del gruppo Efdd-M5s Laura Agea e Piernicola Pedicini.

Agea si soffermerà sulla proposta del gruppo Efdd-M5s approvata a larga maggioranza dal Parlamento europeo per il reddito di cittadinanza anche in Italia, unico Paese assieme alla Grecia a non prevedere un reddito minimo per tutti i cittadini. Fra le misure approvate dal Parlamento europeo ci sono: l’uso del Fondo sociale europeo per cofinanziare il reddito di cittadinanza; una direttiva della Commissione europea vincolante per tutti gli Stati membri; un reddito di cittadinanza per tutti i cittadini europei colpiti dalle recessioni economiche per promuovere la partecipazione e l’inclusione sociale. Pedicini, relazionerà sui temi della quarta rivoluzione industriale e si soffermerà sulle opportunità e sui rischi che porterà, e su come cambierà l’economia, la società e l’identità stessa delle persone. Parlerà dell’internet delle cose, di big data, intelligenza artificiale e robotica e sull’assunto che oggi tutto è digitale e connesso. In particolare farà un’analisi su quello che sta accadendo considerato che non si tratta solo di connettere macchine al wi-fi, ma anche di una rivoluzione che attraverso l’intelligenza artificiale interverrà su tutti i processi produttivi e industriali.

PIERNICOLA PEDICINI – Eurodeputato M5S

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*