Firma Protocollo d’Intesa Fidas Matera – APS Adamo

Condividi subito la notizia

Domenica 11 febbraio 2018 alle ore 11 presso i locali dell’Oratorio della Chiesa Santa Famiglia (Via Mattei – Matera) i Presidenti di Fidas Matera Sig. Francesco Salvatore e di APS Adamo Sig. Giovanni Sciannarella, sottoscriveranno un protocollo d’intesa tra le due Associazioni mirato ad un interscambio di attività di formazione ed informazione sui corretti stili di vita “nell’ambito familiare”.

Il protocollo di intesa regolerà la collaborazione tra le due Associazioni firmatarie, nell’ambito di un rapporto improntato a criteri di correttezza e solidarietà, mirante alla crescita complessiva del numero dei volontari e dei donatori di sangue, al fine di concorrere all’autosufficienza regionale e nazionale per sangue e derivati.

Tante le iniziative che vedranno la collaborazione tra Fidas Matera ed APS Adamo, tra le quali è allo studio un convegno dal carattere nazionale di confronto sul rapporto familiare, la dignità dei componenti della famiglia, il rispetto dei ruoli ed il benessere che sono alla base di un corretto stile di vita caratteristica fondamentale per essere donatori di sangue.

Nella stessa mattinata i volontari di Fidas ed APS Adamo svolgeranno una raccolta di sangue a partire dalle ore 08.30 sino alle 12.30 mirata a contrastare la carenza di sangue ed emocomponenti che da alcuni mesi (per diverse cause) si sta verificando principalmente al Sud Italia. Le Associazioni invitano quanti sono in buona salute a supportare questa iniziativa presentandosi per la propria donazione!

Hits: 2

Condividi subito la notizia