MARIO BIONDI In gara alla 68° edizione del FESTIVAL DI SANREMO con il brano “RIVEDERTI”

Condividi subito la notizia
IN USCITA IL 9 MARZO IL NUOVO ALBUM “BRASIL”
A MAGGIO PER LA PRIMA VOLTA NEI PALASPORT
CON DUE EVENTI UNICI:
IL 17 AL PALALOTTOMATICA-ROMA
E IL 20 AL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO-MILANO

 

Il 2018 di Mario Biondi sarà all’insegna dei grandi appuntamenti, dal debutto al Festival di Sanremo a quello nei due più importanti palazzetti italiani, passando per un nuovo progetto discografico.

La prima volta sul palco dell’Ariston come artista in gara è affidata a “Rivederti”, una ballad intensa ed emozionante, un sofisticato brano che nelle sonorità richiama il legame stilistico tra il cantautorato italiano degli anni ’60 e i creatori della bossa nova brasiliana (Antonio Carlos “Tom” Jobim, Vinicius de Moraes, João Gilberto). Nel testo anche una citazione-omaggio di “Luiza”, uno dei capolavori di Tom Jobim.

L’anima brasiliana di “Rivederti” sarà accentuata dall’arrangiamento riservato alla serata del venerdì e dalla scelta degli ospiti con cui Mario duetterà in quell’occasione: la cantante Ana Carolina e Daniel Jobim, nipote di Tom, al pianoforte. Una versione che farà assaporare i suoni e il mood del nuovo album in uscita il 9 marzo per Sony Music dal titolo “Brasil”, un progetto di inediti e rivisitazioni che omaggia un mondo culturale e musicale che da sempre contamina l’arte di Biondi.

Con “Brasil” per la prima volta Mario Biondi porterà il suo live nei palasport con due eventi unici, prodotti e organizzati da F&P Group, il 17 maggio al PalaLottomatica – Roma e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago – Milano. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 11.00 di lunedì 29 gennaio, online suTicketone.it e a partire dalle ore 11.00 di giovedì 1 febbraio nei punti vendita abituali.

Hits: 2

Condividi subito la notizia