Seminario di Confapi Matera sulla qualifica fornitori Eni

Condividi subito la notizia

Si è tenuto ieri mattina, presso la sede di Confapi Matera, un seminario tecnico organizzato da Confapi per illustrare agli imprenditori il processo di qualifica fornitori Eni.

Organizzato con cadenza annuale, il seminario si propone di approfondire il processo di qualifica fornitori della società energetica presente in Basilicata, aumentando la competitività delle imprese lucane nella partecipazione alle gare di appalto.

Particolarmente importante  il tema della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale, richiedendo Eni particolati requisiti alle aziende che intendono affrontare il processo per qualificarsi come fornitori.

Dopo i saluti del Direttore di Confapi Matera, Franco Stella, e del responsabile del progetto Eni in Basilicata, Walter Rizzi, è seguita la presentazione dell’iniziativa da parte della responsabile di Eni per i rapporti con le Associazioni imprenditoriali territoriali, Manuela Liverzani.

Il processo di qualifica per diventare fornitori è stato illustrato da Thomas Negrini, responsabile Vendor Management Eni, Caterina Pisani, responsabile Industrial and Environmental Qualification Activities Eni, Filippo Saranga, responsabile Upstream Procurement Italy Eni.

“Grazie a Eni – ha dichiarato il direttore Stella – anche quest’anno oltre 40 piccole e medie imprese di vari settori merceologici hanno potuto conoscere la procedura di qualificazione che la multinazionale adotta, quindi i criteri di selezione e valutazione delle candidature”.

“L’intento dell’Associazione è quello di ampliare al massimo il numero di Pmi locali che possono lavorare con la Società energetica. Dall’edilizia alla metalmeccanica, dall’ambiente e sicurezza alle energie rinnovabili, dalla progettazione di impianti industriali ai trasporti, alla vigilanza privata; sono diverse le categorie delle imprese locali interessate alle attività di Eni in Basilicata”.

Matera, 7 febbraio 2018

Confapi Matera

Hits: 1

Condividi subito la notizia