NOCI (BA): Ladri inseguiti dai Carabinieri abbandonano l’auto e fuggono a piedi

Condividi subito la notizia

I militari della Stazione Carabinieri di Noci, nel pomeriggio di ieri, nel corso di uno dei tanti servizi di controllo del territorio predisposti al fine di prevenire e contrastare la commissione di reati contro il patrimonio, notavano un’autovettura Audi A3 sw con alcuni individui a bordo, percorrere una strada del paese, caratterizzata dalla presenza di alcuni esercizi commerciali, adottando un’andatura insolitamente lenta.

Insospettiti, anche per il modello di auto spesso abbinato ad eventi delittuosi, i militari hanno intimato l’alt al conducente del veicolo, il quale ignorando l’invito a fermarsi, aumentava improvvisamente la velocità, dandosi alla fuga. Tuttavia, dopo solo poche centinaia di metri, i soggetti presenti a bordo appiedavano, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Il veicolo, munito di targhe alterate, è risultato essere stato rubato nel 2014 ad un cittadino di Corato (BT) che, con comprensibile meraviglia, se l’è visto restituire dalle forze di polizia.

Nel bagagliaio erano riposti con cura un gran numero di arnesi da scasso. Sono stati rinvenuti un piede di porco di notevoli dimensioni, torce, tronchesi, flessibili, anche una tanica di benzina, una scala telescopica e una ricetrasmittente di fabbricazione giapponese, attiva e funzionante.

L’intuito dei militari ha consentito di evitare una sicura “spaccata” ai danni di qualche negozio o abitazione.

Nel corso della perquisizione, oltre agli arnesi da scasso, sono stati rinvenuti anche alcuni oggetti di bigiotteria e custodie di preziosi, probabilmente frutto di furti recenti.

Sono al momento in corso le indagini da parte degli inquirenti per giungere all’identificazione dei responsabili e ricostruire la loro condotta criminosa.

Hits: 3

Condividi subito la notizia