GHALI: Da oggi in radio “CARA ITALIA”

Condividi subito la notizia

Dopo i successi dei singoli “Ninna Nanna”, “Happy Days” e “Habibi”, estratti dall’album d’esordio “Album” , torna il rapper dei record GHALI con il nuovo singolo “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles.

Il brano di Ghali, disponibile da oggi in radio, è uscito in anteprima perSpotify e, in poche ore, ha totalizzato quasi 800.000 ascolti in streaming, guadagnandosi la posizione n.1 nella TOP 200 charts della piattaforma.

Il brano è accompagnato da un video (Qui il video), girato da Iacopo Carapelli che ha debuttato al primo posto dei trend generali in Italia (dove è tuttora), ed è in trend da ieri anche in Tunisia e Svizzera. In 24 ore il video ha raggiunto 4.200.000 views, con più di226.000 like e oltre 19.000 commenti. 

Il video è andato in onda, in esclusiva, sui canali free di Discovery Italia a reti unificate ed è stato visto da 1200000 telespettatori con il 4,8% di share.

Nonostante sia un artista emergente, Ghali sta totalizzando numeri impressionanti.
Album” è certificato Doppio Platino (quinto album più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify) metà dei brani sono stati certificati multiplatino:

  • Ninna Nanna: quadruplo platino
  • Habibi: triplo platino
  • Happy Days: triplo platino
  • Pizza Kebab : doppio platino
  • Ricchi Dentro: doppio platino
  • Lacrime: platino
  • Milano: oro
  • Libertè: oro
  • Vida: oro
  • Boulevard: oro
  • Oggi No: oro

Le views dei suoi video su YouTube hanno totalizzato circa 356 milioni e il seguito sui social network è massiccio e in crescita esponenziale.

Sono numeri che confermano il talento di Ghali in un’arena pop mainstream, al di là dei confini della scena rap dalla quale proviene.

Cara Italia, Ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America. Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi. Cara Italia, Ho scritto: -sei la mia dolce metà – perchè è davvero così. Tu mi hai visto nascere, mi hai cresciuto e ora che in ogni tuo angolo gridano il mio nome come posso voltarti le spalle? Tu che sei la dimora dei miei desideri, il letto dei miei sogni. Infinite le giornate di dolore tra le tue mura e infinite le notti di rabbia ma come potrei voltarti le spalle senza rimpianto?”

ha scritto il rapper riguardo il suo nuovo singolo e prosegue:

Cara Italia, Ti chiedo solo tre cose: NON PARLARMI più di confini e non ti parlerò più con diffidenza. NON SENTIRTI inferiore e io mi sentirò all’altezza. NON VEDERMI come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma. Spero che tu possa prendere in considerazione le mie parole. Io T.V.B Cara Italia

GHALI, milanese con genitori tunisini che dalla periferia della città, con un talento poetico raro, è arrivato a imporsi nel panorama musicale, oltre i confini del rap.

Con un seguito massiccio sul proprio canale YouTube e sui social, con un tour di più di 90 date nel 2016,  con l’uscita del suo primo album e un nuovo tour da intraprendere, Ghali è stimato per la sua impronta originale e trasversale ed è pronto a lasciare un segno ancora più incisivo a cominciare dal nuovo singolo.

Hits: 3

Condividi subito la notizia