BUON COMPLEANNO, AGATA!

Condividi subito la notizia

Compie un anno l’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro” nata a Marconia il 13 gennaio di un anno fa, per volontà di un gruppo di donne che avevano avuto esperienza diretta con il cancro.

Dopo appena 365 giorni possiamo dire che moltissimo è stato fatto, grazie all’infaticabile lavoro del gruppo operativo di soci volontari che in un anno hanno dato il massimo.

Attivazione di una linea telefonica a disposizione dei malati oncologici, un protocollo d’intesa con il Crob al fine di migliorare l’accesso degli ammalati oncologici alla struttura, l’accesso prioritario alle sale prelievi dell’ASM per i pazienti in trattamento chemioterapico, percorsi di autoaiuto per pazienti oncologiche, sostegno, supporto e vicinanza a tutte le famiglie che si sono rivolte a noi e finalmente anche l’acquisto di un Ford Tourneo (acquistato grazie al contributo straordinario di tutta la comunità) con il quale accompagnare del tutto gratuitamente i pazienti della nostra terra ad effettuare i trattamenti chemioterapici.

Durante l’iniziativa che si terrà a Marconia martedì 16 gennaio p.v., dalle ore 17:30 presso la Sala Consiliare della Delegazione Comunale, illustreremo il tanto lavoro svolto in appena 365 giorni di tempo e rendiconteremo le donazioni ricevute da privati cittadini, imprenditori ed associazioni amiche e l’impiego fatto con i fondi ricevuti.

Con gioia, poi, i soci consegneranno la targa di SOCIO BENEMERITO ad una imprenditrice lucana dal cuore particolarmente sensibile.

Al termine della manifestazione, l’Arcivescovo della diocesi di Matera Irsina, don Pino Caiazzo, benedirà il Ford Tourneo 9 posti che diverrà operativo nei prossimi giorni, grazie all’impregno volontario dei soci dell’Associazione di cui, in quanto paziente oncologica, sono Presidente.

Sarà un appuntamento ricco di emozioni, al quale invitiamo tutta la comunità, insieme alle autorità, alle associazioni, agli imprenditori e a tutti gli amici di “Agata”.

Vi aspettiamo martedì 16 gennaio a Marconia, a partire dalle ore 17:30.

 

MIRNA BRUNA MASTRONARDI

Presidente Associazione Agata – Volontari contro il cancro

 

Hits: 6

Condividi subito la notizia