GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, IL GIORNO DELLA BEFANA UN EVENTO DEL M5S LUCANO PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI MENO FORTUNATI

Condividi subito la notizia

Nel giorno della Befana, 6 gennaio prossimo, anche a Potenza, Matera, Pisticci e i numerosi altri comuni della Basilicata si svolgerà l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” promossa dal M5S in tutta Italia.

Le famiglie che hanno bimbi piccoli potranno raggiungere i gazebo e i banchetti che saranno allestiti dal M5S nei comuni lucani e giocare assieme ad altri bambini e poi lasciare ad un nuovo amico meno fortunato i loro doni.

Chiunque abbia voglia di scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato può recarsi a un banchetto appositamente allestito. Ogni bambino può portare due giocattoli e ne riceverà uno in cambio.

I giocattoli raccolti saranno donati a case-famiglia e ospedali.

Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo. Oltre al divertimento ci sarà una lezione per tutti i bambini: ogni regalo vecchio donato sarà un regalo nuovo per un coetaneo che ha meno possibilità economiche. E non solo: questa sarà una piccola lezione di educazione al riutilizzo. Insomma prima il divertimento, ma subito dopo la solidarietà. Il tutto senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, educando all’economia circolare.

PIERNICOLA PEDICINI – Eurodeputato M5S

Hits: 0

Condividi subito la notizia