MATERA: PER IL CAPODANNO MISURE E SUGGERIMENTI

Condividi subito la notizia

In occasione della manifestazione “Capodanno del Sud” del 31 dicembre p.v. in Piazza Vittorio Veneto, la lunga notte nella Città dei Sassi per festeggiare in piazza il nuovo anno, al fine di evitare problematiche rilevanti per l’incolumità delle persone e la loro sicurezza, sono state individuate importanti misure, che insieme ad alcune raccomandazioni consentiranno la migliore riuscita della serata. L’accesso ed il deflusso dovrà avvenire secondo percorsi ben individuati, come si rileva nell’allegata piantina.

   Si accede in Piazza esclusivamente da Via del Corso, Via La Vista e Via Ascanio Persio, mentre il deflusso è previsto dalle vie Beccherie, De Blasis, San Biagio e XX Settembre. Tutti gli accessi alla Piazza saranno presidiati da addetti ai servizi di vigilanza delle manifestazioni di pubblico spettacolo e da steward, in stretto raccordo con le FF.OO. che sovrintenderanno a tutti i servizi.

   Si richiama, inoltre, l’attenzione di tutti sull’ordinanza sindacale dello scorso novembre, che ha vietato la vendita di liquidi in bottiglie di vetro e l’introduzione di vetro e lattine nella Piazza. Analogamente non è consentita l’introduzione di petardi o altro tipo di manufatto pirotecnico.

   Per assicurare livelli di sicurezza sempre più alti, si sconsiglia di portare al seguito, in Piazza Vittorio Veneto, borse o zainetti che, qualora introdotti, saranno controllati.

   L’organizzazione provvederà, attraverso volantinaggio, a divulgare la planimetria contenente la posizione degli ingressi e delle uscite. Inoltre in corrispondenza delle uscite saranno installati cartelli indicanti le uscite di sicurezza.

Hits: 58

Condividi subito la notizia