Furti in appartamento, arrestato dalla Polizia giovane georgiano residente in Italia

Condividi subito la notizia

L’uomo è stato incastrato da un’impronta digitale lasciata in un’abitazione svaligiata a Matera

Un 31enne georgiano residente in provincia di Bari, è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto di Fiumicino in quanto accusato di furto in abitazione a seguito di un’indagine della Squadra Mobile di Matera.

In un appartamento della periferia Nord di Matera svaligiato recentemente dai ladri, grazie al paziente e attento lavoro della Polizia Scientifica, è stato rilevato un frammento di impronta digitale lasciata dai malviventi, che è stata inequivocabilmente attribuita al giovane georgiano, denunciato in passato per possesso ingiustificato di chiavi e di grimaldelli.

Dalla ricostruzione effettuata dagli investigatori, i ladri erano penetrati di mattina nell’abitazione, chiusa a chiave dai proprietari usciti per lavoro, utilizzando una chiave adulterina. Dopo aver messo a soqquadro la casa, avevano asportato oggetti preziosi.

L’indagine svolta della Squadra Mobile ha portato così alla segnalazione dell’uomo all’Autorità giudiziaria. Il Gip presso il Tribunale di Matera, ha conseguentemente disposto l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico dello straniero.

Questi, evidentemente fuggito nel suo Paese dopo il furto, è stato inesorabilmente tratto in arresto al suo rientro in Italia.

Matera, 28 dicembre 2017

Hits: 46

Condividi subito la notizia