Asm, intitolazione del Distretto Sanitario di Montalbano J° al dr. Egidio Ruggiero

ASM
Condividi subito la notizia

Sabato 30 dicembre a partire dalle ore 9.30 si svolgerà a Montalbano J° in viale dei Caduti, la cerimonia di intitolazione del Distretto Sanitario al dr. Egidio Ruggiero.
Dopo l’introduzione dell’evento da parte del direttore generale dell’Asm Pietro Quinto, del sindaco del comune di Montalbano J° Piero Marrese e di Anna Gagliardi assessore alla sanità del comune jonico, seguiranno gli interventi di Lina Sgrò, docente in pensione, Francesco Amendola, medico di famiglia in pensione, Vincenzo Ruggiero, medico dirigente Asm, Maria Teresa Ruggiero, medico pediatra.
Le conclusioni sono state affidate all’assessore alle politiche alla persona della Regione Basilicata Fravia Franconi e al presidente della giunta regionale Marcello Pittella.
Il dr. Egidio Ruggiero scomparso alcuni anni addietro è stato per molto tempo medico condotto di Montalbano J°, dopo aver esercitato tale professione a Craco ed Aliano.
E’ stato altresì dirigente dell’Assistenza Sanitaria di Base nell’ex Asl n.5 del metapontino-collina materana.
Apprezzato dalla comunità per la sua disponibilità e capacità di ascolto, ha interpretato la professione medica come una missione.
Una targa alla memoria verrà scoperta all’ingresso della struttura sanitaria.

Matera lì 28/12/2017

Hits: 52

Condividi subito la notizia