Piccola Industria, il lucano Pagliuca nella squadra del neopresidente Robiglio

Condividi subito la notizia

Assegnata la delega alla “Fiscalità per la crescita” al presidente del Comitato PI di Confindustria Basilicata

POTENZA, 19 dicembre 2017 – C’è anche il presidente del Comitato PI Basilicata, Lorenzo Pagliuca, nella nuova squadra del neo presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio, eletto all’unanimità lo scorso 23 novembre. L’imprenditore lucano, componente del Consiglio Generale, massimo organo di governo nazionale degli Industriali, ha infatti ricevuto la delega a “Fiscalità per la crescita”, per il biennio di mandato 2017-2019.

 Un nuovo prestigioso incarico a riconoscimento della qualità del lavoro portato avanti dal Comitato Piccola Industria di Basilicata e, in particolare, dell’impegno profuso dal presidente Pagliuca in seno agli organi della massima associazione di rappresentanza delle imprese.

Associato a Confindustria Basilicata nel 2005, nel 2011 ha assunto la presidenza dei Giovani Imprenditori lucani, per prendere le redini, l’anno successivo, del Comitato Interregionale Mezzogiorno. Nel 2013 è entrato a far parte del Comitato nazionale Fisco, nel 2015 è stato eletto alla guida del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata. A maggio scorso la nomina all’interno del Consiglio Generale di Confindustria, fino ad arrivare al nuovo prezioso ruolo assegnatogli nella squadra della Piccola Industria.

 “Il mio ringraziamento – ha commentato il presidente Pagliuca – va al presidente Robiglio, per aver voluto valorizzare la mia competenza maturata in questi anni, anche in qualità di componente del Comitato Fisco. Un incarico che porterò avanti con massimo impegno e responsabilità, in stretta sinergia con una squadra di presidenza che si contraddistingue per valore e competenza”.

 La delega assegnatagli valorizza il ruolo dell’associazione degli industriali lucani all’interno degli organismi nazionali. “Ancora una volta, viene riconosciuta e confermata a livello nazionale la qualità della rappresentanza che Confindustria Basilicata è in grado di esprimere”, ha commentato  il presidente degli imprenditori lucani, Pasquale Lorusso, che ha rivolto a Pagliuca gli auguri di buon lavoro.

Hits: 41

Condividi subito la notizia