ANDRIA, CONTRASTO DEI CARABINIERI ALLO “SHOPPING” DELLA DROGA

Condividi subito la notizia

2 PUSHER ARRESTATI E 8 ASSUNTORI SEGNALATI

Continuano i servizi di prevenzione e repressione messi in atto dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria e, nella scorsa serata, nel clima ormai natalizio che regna in città, al fine di contrastare il triste shopping della droga, sono stati 20 i militari impiegati in specifici servizi di controllo del territorio, nel corso dei quali sono stati identificati più di cinquanta persone, tra le quali diversi pregiudicati, nonché controllate più di 100 autovetture. In cinque casi sono scattate contravvenzioni al codice della strada.

Intensificata anche l’attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

A finire in stato di arresto per spaccio di sostanze stupefacenti è stato A.V., andriese 29enne, pluripregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Il predetto, nel corso di un servizio antidroga predisposto nella zona prospiciente l’ex Mattatoio, veniva notato mentre cedeva una dose sostanza stupefacente del tipo hashish ad un tossicodipendente, per poi dileguarsi in sella ad una bicicletta elettrica. Lo stesso, a seguito di pressanti ricerche dei militari operanti, veniva poco dopo rintracciato in Viale Gramsci, ove veniva bloccato e arrestato. L’acquirente della “canna”, invece, un 35enne di Andria, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani.

Analoga sorte per altre 7 persone, tutte giovanissime, sorprese nel centro storico di Andria dai Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile nell’atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, c.d. “leggere”. Anche per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani per assunzione di sostanze stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati 10 grammi di marijuana.

I militari di una gazzella hanno invece arrestato L. B., 64enne, che, sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare nel centro storico, deteneva hashish pronto per lo spaccio. L’andriese, sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza e già tratto in arresto per reati analoghi, veniva trovato in possesso di 7 dosi di “hashish”, del peso complessivo di gr.10 circa, nonché di materiale per il confezionamento e della somma di 30,00 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività.

Hits: 37

Condividi subito la notizia