Alla Camera di commercio di Matera open day per l’iscrizione al Registro nazionale per l’Alternanza Scuola–Lavoro

Condividi subito la notizia

Domani – martedì 19 dicembre – gli uffici della Camera di commercio di Matera supporteranno gratuitamente le imprese nelle pratiche d’iscrizione al Registro Nazionale per l’alternanza scuolalavoro (RASL). 

E’ finalizzato ad agevolare le procedure per l’iscrizione delle imprese del materano al Registro Nazionale per l’alternanza scuolalavoro (RASL), l’open day che s terrà domani – martedì 19 dicembre – alla Camera di commercio di Matera.

Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 17, gli uffici camerali saranno a disposizione di quanti vogliano maggiori informazioni o necessitino di supporto per procedere all’iscrizione della propria impresa al Rasl.

L’iscrizione al Rasl è gratuita, nonché necessaria e indispensabile, per accedere ai contributi/voucher che la Camera di commercio ha messo a bando per supportare i percorsi di Alternanza scuolalavoro.

Il primo bando, che scade il 31 dicembre ed è relativo ai percorsi già effettuati da giugno 2017, è di 30mila euro. Fondi che, su richiesta delle aziende, verranno assegnati nella misura di 500 euro per alunno e fino a un massimo di quattro alunni per azienda.

Pubblicato sul sito dell’ente camerale e di Unioncamere, il bando è destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Matera e rappresenta un incentivo all’inserimento dei giovani in percorsi di professionalizzazione delle competenze acquisite a scuola. Potranno richiedere i voucher quelle aziende che, iscritte nel Registro nazionale alternanza scuolalavoro o che si iscrivono in questi giorni, hanno ospitato da giugno al 31 dicembre di quest’anno percorsi di alternanza scuolalavoro di almeno 40 ore.

“Con l’open day rimarchiamo la disponibilità dell’ente camerale a supportare gli imprenditori, oltre a promuovere i percorsi di Alternanza scuolalavoro – afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – iscriversi al Registro Nazionale per l’alternanza scuolalavoro consente di accedere ai contributi che sono già stati messi a bando e avere l’opportunità di partecipare ai prossimi bandi previsti per i primi mesi del 2018”.

Per iscriversi al Registro nazionale per l’alternanza scuolalavoro, si può accedere al link: http://scuolalavoro.registroimprese.it

I bandi emessi dalle Camere di commercio in ciascun territorio si possono consultare sulla pagina web di UNIONCAMERE:

http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3489S147/contributi-alle-imprese-per-l-alternanza.htm

Hits: 21

Condividi subito la notizia