Presentazione del libro di Tiziana Ferrario “Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump”

Condividi subito la notizia

17 dicembre
ore 11,00

Mediateca Provinciale, Matera

Il Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” in collaborazione con la Regione Basilicata e con l’Associazione Culturale Pier Paolo Pasolini Matera organizzano la presentazione del libro di Tiziana Ferrario “Orgoglio e Pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump”.
Intervistano l’autrice: Stefania De Toma e Veronica Antonietta Mestice.
Saranno presenti all’incontro: Paola D’antonio (Assessore Sassi Comune di Matera), Imma Brucoli (Vice Presidente Inner Wheel), Cristina Rotondaro (Servizi sociali Comune di Matera), Teresa Cosentino (Past Presidente F.I.D.A.P.A. Matera), Anna Selvaggi (Presidente Ass. Donne 2019 / A.I.D.E. Matera), Maria Albano (Commissaria Pari Opportunità), Rosellina Urga (Presidente Ass. In Cammino Matera), Lucrezia Annese (Presidente A.N.D.E. Matera), Alba Dell’Acqua (presidente M.O.I.C.A. Matera).
Le donne sono tornate ad alzare la voce chiedendo stesse opportunità di carriera, stessi salari e diritti. Dalle campionesse dello sport alle scienziate più geniali, dalle attrici di Hollywood a tante donne comuni che si stanno preparando per entrare in politica alla ricerca di una rivincita.
Questo libro comincia una mattina a Washington, il 21 gennaio 2017, giorno della marcia storica di un milione di donne contro il presidente Trump, e attraversa in presa diretta gli Stati Uniti fino ad arrivare in Italia. Un viaggio ricco di incontri e storie appassionanti, spesso difficili, molte delle quali sconosciute. Un racconto intenso, che cattura pagina dopo pagina sempre tenendo ferma l’attenzione sui fatti e su cosa resta da fare per raggiungere una reale parità.

Hits: 16

Condividi subito la notizia