GIOVINAZZO (BA). I CARABINIERI ARRESTANO DUE LADRI SERIALI

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Giovinazzo hanno arrestato una coppia di baresi, lui 44enne mentre lei 31enne, entrambi censurati, considerati dai militari autori di una lunga serie di furti in autovetture, parcheggiate nei pressi degli istituti scolastici, durante l’orario di uscita.

Da diverse settimane, infatti, una coppia, all’apparenza marito e moglie, a bordo di una auto scura, di piccola cilindrata, all’orario di uscita dalle scuole di Molfetta (BA) e Giovinazzo, approfittando della confusione e della fretta di tanti genitori che lasciavano incustoditi borse e borselli, all’interno dei mezzi, per poter prendere i propri figli, dopo aver individuato l’auto da colpire, con mossa fulminea, mandavano in frantumi il finestrino, riuscendo ad asportare quanto veniva trovato, compreso buste della spesa, contenenti i più svariati articoli alimentari.

Il tutto accadeva, a volte, sotto gli occhi attoniti dei passanti, impossibilitati a reagire. Data la gravità della situazione, militari della compagnia di Molfetta, in divisa e borghese, ormai da diversi giorni, presidiavano le scuole oggetto dell’attenzione della coppia, sino a quando, nella giornata di ieri, in via del Ciuccio, una pattuglia di Carabinieri, appostata nei pressi della scuola, veniva allertata da un passante del furto, in atto, in danno di Opel Insigna. Immediato l’intervento dei militari che bloccavano i due ladri, dopo qualche centinaia di metri, con ancora in mano la refurtiva, consistente in una borsetta con effetti personali e pochi contanti, che veniva restituita all’avente diritto.

Sono in corso indagini per risalire alle responsabilità dei due per gli atri eventi, il cui modus operandi appare, agli inquirenti, identico a quello accaduto a Giovinazzo. Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposti a processo con rito direttissimo.

Hits: 6

Condividi subito la notizia