Fine settimana con dolci e solidarietà al Villaggio di Babbo Natale

Condividi subito la notizia

Matera. Dal 15 al 17 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale dedicata ai più golosi con la sagra dei dolci natalizi.

Si potranno degustare cartellate col miele e purcidduzzi, tutti prodotti rigorosamente realizzate con ingredienti locali. Perle gastronomiche che esaltano i sapori veri del territorio, un eccezionale patrimonio che va mantenuto per tradizione e gusto, fatte di miele, farina di grano duro e spezie autoctone.

Tra i momenti proposti c’è l’iniziativa di solidarietà con “UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO – 2^ edizione”, una raccolta di giocattoli usati che risistemati dalla bravura degli Elfi presenti nel Villaggio saranno donati, con l’ausilio di una parrocchia di Matera, ai bambini meno fortunati.

Il sabato e domenica, ci sarà tanta animazione per bambini con Babbo Natale, gli Elfi e le varie attrazioni di Mago Dodo e il Magic Circus Show.

Inoltre, potrete visitare il Mercatino della Creatività con artisti del saper fare che potranno mostrarvi tanti oggetti unici ed è sempre aperta la mostra “Presepi a Matera”.

L’appuntamento per la sagra è dal 15 al 17 dicembre, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su www.nataleadichio.it.

Hits: 6

Condividi subito la notizia