A MATERA LE OPERE DELL’ARTISTA VINCENZO LO SASSO

Condividi subito la notizia

MATERA– È un omaggio alla Capitale europea della cultura 2019 la mostra “Marmo, oli, sogni e carezze” di Vincenzo Lo Sasso, che sarà inaugurata sabato 16 dicembre 2017 ore 18.00, presso la chiesa rupestre Madonna delle Virtù, nei Rioni Sassi. L’esposizione, che potrà essere visitata fino al prossimo 12 gennaio, è composta da 55 opere che comprendono sculture in marmo, stampe fotografiche, quadri olio su tela, “schegge di cielo” in alluminio e un enorme sole realizzato con tecnica mista e manipolazione di metalli.


Vincenzo Lo Sasso, artista poliedrico, è nato a Taranto, da padre lucano e madre piemontese. Dopo gli studi in architettura a Milano, ha lavorato negli Stati Uniti d’America e in Europa come fotografo per numerose riviste, tra cui Vogue Italia, multinazionali, note aziende di moda e grandi nomi della canzone italiana: Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Anna Oxa e Spagna. Da circa vent’anni si dedica completamente all’arte, le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private. Attualmente è il direttore artistico e della fotografia del movimento culturale “Il Nuovo Rinascimento”.

 L’iniziativa, ideata e progettata dall’ artista Vincenzo Lo Sasso, è promossa dalla Regione Basilicata e organizzata dal Circolo La Scaletta e dalla Fondazione MateraBasilicata 2019, in collaborazione con Ossola Marmi e Graniti, Comune di Vaglio Basilicata e Museo delle Antiche Genti di Lucania.

Matera, 10 dicembre 2017

Hits: 8

Condividi subito la notizia