Babbo Natale promuove la solidarietà con “Un giocattolo per un sorriso”

Condividi subito la notizia

Matera. Dal 7 al 10 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale.

Tra i momenti proposti c’è l’iniziativa di solidarietà con “UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO – 2^ edizione”, una raccolta di giocattoli usati che risistemati dalla bravura degli Elfi presenti nel Villaggio saranno donati, con l’ausilio di una parrocchia di Matera, ai bambini meno fortunati. La consegna sarà effettuata prima di Natale direttamente nel parco divertimenti di Babbo Natale. A tutti i bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, porteranno i giocattoli usati, riceveranno in cambio dei biglietti omaggio per alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale.

Nel lungo fine settimana si darà spazio alla sagra dei dolci della tradizione gastronomica, tutti prodotti rigorosamente realizzate con ingredienti locali. Alimenti ricchi di fascino, legati alla tradizione natalizia del nostro territorio e che possono sostituire egregiamente i dolci delle grandi aziende alimentari. Questi sono prodotti che esaltano i sapori veri del territorio, perle gastronomiche per tradizione e gusto.

La Piazzetta del Villaggio, promuove molte aziende locali di qualità i cui prodotti alimentari sono molto apprezzati, e propone molti stand di artigiani che espongono i loro manufatti.

In programma anche tanta animazione dedicata ai bambini con il Parco divertimenti di Babbo Natale che sta riscuotendo un grande successo grazie ai laboratori educativi sul riciclo creativo, il trenino di Babbo Natale, Mamma Natale e gli Elfi e il Magic Circus Show con Mago Dodo e i suoi animali e la mostra “La contemplazione della vita di Gesù” attraverso i diorami.

Giovedì pomeriggio dalle ore 18, diamo spazio agli artisti locali con l’estemporanea di pittura di Antonella D’Ecclesiis di Gravina, che vedrete all’opera ed esporrà alcune sue opere significative.

L’appuntamento per la sagra è dal 7 al 10 dicembre 2017, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Hits: 3

Condividi subito la notizia