Pubblicato il primo bando per la concessione di voucher per i percorsi di Alternanza Scuola–Lavoro

Condividi subito la notizia

Tortorelli: abbiamo messo a disposizione 30mila euro. Destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Matera e al Registro Nazionale per l’Alternanza ScuolaLavoro, il bando scade il 31 dicembre. Fra gennaio e febbraio pubblicheremo un nuovo bando per assegnare i contributi non richiesti entro la fine dell’anno.

Un contributo a fondo perduto di 500 euro per ogni studente ospitato in azienda, fino a un massimo di quattro studenti, è quanto prevede il bando della Camera di Commercio di Matera per contributi/voucher a imprese che partecipano ai percorsi di Alternanza ScuolaLavoro. Pubblicato sul sito dell’ente camerale e di Unioncamere, il bando è destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Matera e rappresenta un incentivo all’inserimento dei giovani in percorsi di professionalizzazione delle competenze acquisite a scuola.

Il primo bando, per un importo complessivo di 30mila euro, scade il 31 dicembre. Potranno richiedere i voucher quelle aziende che, iscritte nel Registro nazionale alternanza scuolalavoro, hanno ospitato da giugno al 31 dicembre di quest’anno percorsi di alternanza scuolalavoro di almeno 40 ore.

“Un discreto numero di aziende del nostro territorio sono già nelle condizioni di richiedere i contributi – afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – tuttavia abbiamo già stabilito che i fondi residuali rientrino in un secondo bando che sarà pubblicato fra gennaio e febbraio. Ulteriori contributi verranno stanziati a primavera, per accedervi  – sottolinea Tortorelli – è necessario che le imprese siano iscritte al Registro Nazionale per l’alternanza scuolalavoro (RASL) istituito presso le Camere di commercio”.

Gli uffici della Camera di commercio di Matera offrono supporto e assistenza per la procedura d’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuolalavoro. L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi al Registro nazionale per l’alternanza scuolalavoro, si può accedere al link: http://scuolalavoro.registroimprese.it

I bandi emessi dalle Camere di commercio in ciascun territorio si possono consultare sulla pagina web di UNIONCAMERE:

http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3489S147/contributi-alle-imprese-per-l-alternanza.htm

Hits: 6

Condividi subito la notizia