DIODATO “CRETINO CHE SEI” – IL NUOVO SINGOLO DAL 01/12 SU RADIO LASER

Diodato Cretino che sei
Condividi subito la notizia

DIODATO

DAL 01/12 IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

‘CRETINO CHE SEI’

Da venerdì 01/12 sarà in radio CRETINO CHE SEI (Carosello Records), il nuovo singolo inedito di DIODATO, già disponibile in streaming, su VEVO e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo aver conquistato critica e pubblico con l’album “Cosa siamo diventati”, Diodato torna sulle scene con un nuovo, freschissimo singolo che in maniera ironica racconta di tutti i moniti fatti a se stessi dopo la fine di una relazione che puntualmente vengono meno quando ci si rinnamora.

Così Diodato commenta il singolo:

“Capita nella vita di dirsi “Basta, non voglio più saperne”, soprattutto dopo aver sofferto.
Ci si promette di non commettere di nuovo gli stessi errori e poi… arriva uno sguardo, una parola e ci ricaschi di nuovo, torni ad illuderti che questa volta le cose andranno diversamente.
Le mie canzoni raccontano sempre un vissuto, delle sensazioni realmente provate, o almeno ci provano e questa volta l’esigenza di farlo subito, senza aspettare il lungo percorso di un album, era troppo forte.
E allora ecco “Cretino che sei”, con la sua, e quindi anche mia, leggerezza, ma anche con il suo sguardo cinico e disincantato.”

Online anche il video del brano, diretto dallo stesso Diodato: protagonisti del video i membri dell’LHC, il “Lonely Hearts Club” di beatlesiana memoria, persone che cercano da tempo di liberarsi dalla dipendenza più pericolosa tra tutte: l’amore. Diodato ha fatto parte a lungo del club, ma è arrivato per lui il momento di lasciarlo. Come avranno reagito gli altri membri?

Dopo il successo della data allo Zog di Milano durante la Milano Music Week, Diodato torna in tour in un’esclusiva versione unplugged, organizzato da Godzilla Market.

Queste le date finora annunciate:

02 dicembre / Roma – Angelo Mai
13 dicembre /  Sant’agata bolognese (BO) –  Teatro Bibiena
17 dicembre / Paratico (BS) – Belleville Rendezvous
19 gennaio / Firenze – Tender Club

Cantautore e interprete di grande valore, Diodato ha collezionato premi e importanti partecipazioni. Con CRETINO CHE SEI si conferma un cantautore brillante e delicato, capace di sviluppare i grandi temi del cantautorato italiano, come l’amore, con una freschezza fuori dal comune.

Per tutte le nuove uscite visita la sezione MUSICA

Hits: 13

Condividi subito la notizia