Celebrati a Roma i 70 anni di Confapi con una folta presenza di imprenditori locali

Condividi subito la notizia

Matera tra le eccellenze d’Italia

Circa 40 imprenditori aderenti a Confapi Matera hanno partecipato venerdì scorso a Roma al grande evento celebrativo dei 70 anni di vita di Confapi nazionale, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Alla presenza di rappresentanti del Governo, delle istituzioni, dei sindacati, dei partiti politici e di noti economisti, centinaia di imprenditori provenienti da tutta Italia hanno rappresentato con orgoglio le peculiarità della Piccola e Media Impresa, colonna portante del sistema produttivo del nostro Paese. Dal 1947, infatti, la Confapi lavora al servizio delle pmi, rappresentando quasi 100mila imprese per circa un milione di lavoratori.

La giornata non è stata tuttavia una celebrazione del passato ma l’occasione per guardare insieme al futuro; nel corso dell’evento sono stati affrontati i temi dell’economia, dei mercati, del futuro delle aziende manifatturiere, dei grandi investimenti in infrastrutture per migliorare la mobilità, del pil che tende ad aumentare, dell’occupazione e soprattutto dei giovani, cui è affidata la continuità del Paese.   

Nell’occasione sono stati premiati imprenditori e aziende aderenti a Confapi Matera per la loro anzianità di iscrizione all’Associazione. Un particolare riconoscimento è stato attribuito a Confapi Matera considerata tra le eccellenze d’Italia e tra le prime Associazioni del Mezzogiorno nel sistema Confapi con le sue oltre 600 imprese associate e 40 anni di storia.

Il presidente Massimo De Salvo, che guidava la delegazione materana, ha commentato: “Oggi a Roma siamo stati riconosciuti pubblicamente una grande forza imprenditoriale in tutto il territorio nazionale. Le piccole e medie imprese hanno affrontato la grande crisi degli ultimi anni potendo contare solo sulle proprie forze e, fermamente convinte di restare in Italia, adesso vogliono ripartire riaffermando i propri valori”.

“L’anno prossimo compiremo 40 anni di vita e per l’occasione organizzeremo un evento particolare a Matera in cui ribadiremo la necessità di restare uniti per andare avanti”.

Alle celebrazioni del 70° di Confapi hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente della Confederazione europea delle Pmi Mario Ohoven.

Matera, 28 novembre 2017

Confapi Matera

Hits: 8

Condividi subito la notizia