Maurizio Casagrande al Teatro Orfeo di Taranto

Casagrande
Condividi subito la notizia

E LA MUSICA MI GIRA INTORNO

di

Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Regia di Maurizio Casagrande

Continua la rassegna teatrale dell’Orfeo. Lunedì 27 novembre sarà la volta di Maurizio Casagrande che si esibirà in “E la musica mi gira intorno.”

L’artista, partendo da un presupposto che lo preoccupa – “Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro” – ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso canzoni famose dagli anni ’50 fino ad oggi. Casagrande mette in scena un vero e proprio show destinato ad ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di epoche e stili.

Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti e i suoi pezzi di vita. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa poi agli anni ‘60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista. Si fa poi spazio agli anni ’80 quando all’artista nasce il dubbio: attore o musicista? Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano invece d’amore quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.

casagrande

Così Maurizio si presenta al pubblico non solo nei panni di attore ma anche in quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Lo show musicale è continuamente intervallato da siparietti comici tra il protagonista e un disturbatore che viene definito Omuncolo (Peppe Fiore) e che si intrometterà continuamente nei discorsi di Casagrande. Due cantanti faranno da coro e da contrappunto allo svolgersi dei vari momenti musicali e recitativi dello spettacolo, fornendo anche loro spunti comici e divertenti.

“E la musica mi gira intorno” è uno show frizzante e poliedrico tra musica, sketches comici, racconti e aneddoti.

 

“E la musica mi gira intorno” di Maurizio Casagrande

Lunedì 27 novembre al Teatro Orfeo di Taranto

Ore: 21,00

Costo del biglietto:

Euro 32 – Platea e Prima Galleria

Euro 26 – Seconda Galleria e Platea laterale

Euro 22 – Terza galleria

I biglietti possono essere acquistati ogni giorno presso il botteghino del Teatro Orfeo a partire dalle 18 in Via Pitagora, 78 – Taranto oppure chiamando i numeri 099.4533590 oppure 349.8784615

Hits: 11

Condividi subito la notizia