GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELLA STRADA A BARI

Condividi subito la notizia

MESSA E LANCIO DI PALLONCINI
BARI @ PARROCCHIA DEL REDENTORE

DOMANI, DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017, ORE 10.00

Una messa e un lancio di palloncini per ricordare chi ha perso la vita per colpa degli incidenti stradali, in occasione della ricorrenza a loro dedicata. Domenica 19 novembre si celebra la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. E anche a Bari sono in programma delle manifestazioni per porre l’attenzione sulla sicurezza e i comportamenti corretti alla guida.

Alle 10:00, presso la parrocchia del Redentore in via Martiri D’Otranto al quartiere Libertà, si terrà una Santa messa di suffragio con le associazioni aMichi di Michele Visaggi onlus, Smart for Mimmo Bucci, Ciao Vinny, Angeli ribelli, Le Zzanzare e il comitato Fantasmi stradali. Al termine della celebrazione, verranno fatti volare simbolicamente dei palloncini, in un emozionante momento di saluto alle vittime.

Per indicare l’importanza del momento e la fortissima incidenza degli incidenti stradali, gli organizzatori citano un passo del libro ‘Autogeddon’ del poeta inglese Heathcote Williams : “Più del doppio del numero di morti nei campi di sterminio. Diciotto volte il numero dei morti della guerra di Corea. Diciassette volte il numero di morti del Vietnam. Centotrenta volte la strage di Hiroshima. La Guerra dei Cent’Anni in una settimana. Le Crociate in meno di trenta secondi. Il solito olocausto, la terza guerra mondiale che nessuno si è preoccupato di dichiarare”.

 

 

aMichi di Michele Visaggi ONLUS

via Robert Kennedy 3/E – 70124 Bari

tel.328 6266537 / 080 9904996

email: info@amichivisaggi.it

www.amichivisaggi.it

Hits: 4

Condividi subito la notizia