ANDRIA (BT). GRAZIE A DIVERSE SEGNALAZIONI PERVENUTE AL 112 I CARABINIERI ARRESTANO IN FLAGRANZA UN PREGIUDICATO 38ENNE PER FURTO D’AUTO

Condividi subito la notizia

Ancora un altro “topo” d’auto è finito nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di intensificati servizi di controllo del territorio predisposti in area urbana. Questa volta a finire in manette è stato un 38enne andriese, L.F., già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti.

In particolare il prevenuto è stato notato da alcuni passanti mentre, su via Stazio, armeggiava su una Opel Mokka di recente immatricolazione. La preziosissima collaborazione dei cittadini andriesi, concretizzatasi con diverse segnalazioni al 112 di Pronto Intervento, consentiva alla Centrale Operativa della Compagnia di Andria di coordinare le prime ricerche, attivando le autoradio sull’intero territorio. In particolare una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, prontamente giunta nei pressi del luogo dove nel frattempo si era consumato  il furto dell’autovettura, apprendeva la direzione di fuga e, di conseguenza, attivava la Centrale Operativa che faceva convergere in zona più autoradio.

Dopo qualche minuto, infatti, gli stessi militari, in via della Rivoluzione,  intercettavano il malvivente a bordo dell’Opel. Ne nasceva un rocambolesco inseguimento, durato per diversi chilometri ed interrottosi solo allorquando il malvivente ha desistito, ormai sentitosi braccato dagli operanti e dal sopraggiungere di altre autoradio.

Recuperata l’autovettura, ancora del tutto integra, la stessa è stata restituita al proprietario. L’arrestato L.F. su disposizione della Procura, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani.

Ancora una volta i Carabinieri sottolineano come la collaborazione della cittadinanza, vera coprotagonista della sicurezza,  si sia rivelata di fondamentale importanza per consentire un efficace e risolutivo intervento della forza pubblica, nella flagranza di un furto di auto, che ha consentito  l’arresto dell’autore e la riconsegna del veicolo al legittimo proprietario. Segnalare al 112, a qualsiasi ora del giorno o della notte, la presenza di persone o mezzi sospetti è senza dubbio il migliore presupposto a garanzia della sicurezza pubblica.

Hits: 2

Condividi subito la notizia