Ri-VIVO: Progetto dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lauria

Condividi subito la notizia

Il Comune di Lauria comunica la propria partecipazione alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR 2017) che si svolgerà dal 18 al 26 novembre e che sarà  dedicata al Riciclo ed al Riuso.

Il progetto dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lauria, denominato “RI-VIVO”, ha lo scopo di coinvolgere scolaresche e società civile in un percorso di informazione/dimostrazione finalizzato alla educazione ambientale ed alla acquisizione di buone prassi quotidiane.

L’evento vedrà la stretta collaborazione tra l’Assessorato all’Ambiente e gli  Istituti  Comprensivi  “Lentini” e “Giovanni XXIII”, il Movimento Se Non Ora Quando,  le Associazioni MOV  e CIF.

All’insegna dello  slogan “Il  rifiuto migliore è quello che non viene prodotto”, i protagonisti di questa avventura, svolgeranno i loro progetti durante la settimana, dandone poi evidenza nella manifestazione conclusiva.

Sicuri che il tema potrà coinvolgere  la società civile e rafforzare l’attenzione verso la tutela dell’ambiente nell’interesse delle attuali e delle future generazioni, si invita tutta la cittadinanza, le scuole e  le associazioni, a partecipare alla manifestazione conclusiva che si terrà Giovedì 23 novembre alle ore 10.00 presso la sala Consiliare del Comune di Lauria.

L’Assessore all’Ambiente

Dott.ssa Bruna Gagliardi

Hits: 2

Condividi subito la notizia