BUON CIBO, ARTE E DIVERTIMENTO AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Nel fine settimana, 18 e 19 novembre, presso il Dichio garden center di Matera, si svolgerà la sagra dei funghi, a partire dalle ore 16, che rientra nel ricco programma Il Villaggio di Babbo Natale. Anche questa settimana la sagra lancia l’idea di fare festa insieme mangiando cibo locale, un’idea che confluisce nel pratico con la mostra mercato di aziende agroalimentari del territorio che fanno degustare i loro prodotti di qualità.

In contemporanea Babbo Natale e tutto il suo staff di Elfi accoglieranno grandi e piccoli nel parco divertimenti dove si potrà visitare la Casa di Babbo Natale, fare un giro sul trenino, o realizzare bellissime decorazioni o giocattoli con materiale di riuso.

Quest’anno le attrazioni sono tante, così pure le sorprese come il divertente Magic Circus Show con il simpatico Mago Dodo e i suoi animali.

Inizia, anche quest’anno “La fiera del giocattolo usato” la raccolta benefica dei giocattoli usati, che opportunamente sistemati doneranno un sorriso ai bambini meno fortunati di Matera. I bambini che porteranno questi doni riceveranno in cambio dei biglietti omaggio per giocare nel Parco divertimenti di Babbo Natale.

L’arte è di casa al Villaggio di Babbo Natale, con l’estemporanea di pittura nella quale l’artista autodidatta Graziella Lapacciana sarà a disposizione per consigli di arte e per mostrare le sue opere significative.

Per gli amanti del presepe, c’è la mostra “La contemplazione della vita di Gesù” attraverso sei diorami realizzati da Emilio Lattarulo.

Per gli appassionati di arte e artigianato, nelle sue varie forme, si potrà visitare il sorprendente Mercatino della Creatività, animato da artisti e artigiani molto bravi.

Non mancare agli appuntamenti di questo fine settimana, dalle ore 16, al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.

Commenta per primo

Rispondi