Natale Sociale 2017: In occasione del prossimo Natale sono state predisposte le confezioni “Food Box Agrisocial”

Condividi subito la notizia

E’ con vivo piacere che Vi annunciamo che in occasione del prossimo Natale sono state predisposte le confezioni “Food Box Agrisocial”.

Agrisocial è un marchio dei prodotti di agricoltura sociale della rete nazionale Agri. Core, rete di cui è co-promotore e parte integrante anche il Consorzio la Città Essenziale, che sostiene modelli imprenditoriali etici, rispettosi della salute dei consumatori, dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. I prodotti Agrisocial sono coltivati e lavorati in Italia da cooperative sociali, ivi inclusi i prodotti della produzione Panecotto, brand di proprietà del Consorzio la Città Essenziale che promuove l’inclusione sociale di persone svantaggiati e fasce deboli sul mercato del lavoro e il reperimento di risorse economiche da investire in servizi per persone e famiglie in difficoltà.

Sono stati realizzati diversi Food BOX da scegliere tra diverse soluzioni, elegantemente assemblate, unendo una “Wine Bag”. La Wine-bag è creata con gli scarti di produzione della locale industria del salotto. Tessuti di risulta che Calia Italia ( un noto salottificio materano) dona al laboratorio, stoffe diverse e variopinte che grazie ai progetti di artigianato sociale della Cooperativa MEST e alla sapienza delle mani di giovani sarti africani, ritrovano valore e significato.

Lo scopo della cooperativa MEST che gestisce lo Store Panecotto è quello di ricucire le storie, a partire da scampoli di ricordi e progetti di vita: è il lavoro di tanti migranti arrivati nella nostra città e accolti nei progetti SPRAR del Comune di Matera gestiti dalla Cooperativa Il Sicomoro. Storie e colori che ora vogliamo raccontare in prodotti sartoriali unici, creati all’interno del Laboratorio Sartoriale Permanente realizzato insieme alla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata. Per tutte le nostre confezioni possiamo effettuare anche la spedizione a domicilio.

Hits: 0

Condividi subito la notizia