Il Due Mari WineFest ospite al Florence Wine Event: via al gemellaggio tra Taranto e Firenze sotto il segno dell’enogastronomia

Condividi subito la notizia

Dopo il successo della II edizione, il Due Mari WineFest – l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche pugliesi tenutosi a settembre al Molo Sant’Eligio – vola a Firenze in occasione del Florence Wine Event, 18 e 19 novembre.

Non si arresta la marcia del Due Mari WineFest, manifestazione organizzata da Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto nelle persone di Stefania Ressa, Andrea Romandini e Fabio Romandini, che i giorni 18 e 19 novembre volerà a Firenze in occasione del Florence Wine Event: il più longevo festival indipendente del vino di Firenze organizzato dall’Associazione Culturale Promowine in collaborazione con CNA Firenze, Officina Creativa by Artex” e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Firenze e che proprio quest’anno taglia il traguardo delle 12 edizioni in dieci anni, il primo nel 2007 in Piazza Pitti.

Nell’occasione sarà annunciato il gemellaggio tra la città di Taranto, dove per l’appunto nasce l’evento Due Mari WineFest, e Firenze sotto il segno dell’enogastronomia toscana e pugliese in una delle location più suggestive della culla del Rinascimento: i bellissimi saloni del Vecchio Conventino tra San Frediano e Bellosguardo, che dal 2015 ospitano il Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana gestito da Artex, con Cna e  Confartigianato.

Il Due Mari WineFest sarà così ospitato in uno spazio in cui una selezione di cantine del territorio farà degustare  prodotti eccellenti, tra vino e golosità artigianali. Presenti alla manifestazione anche l’avv. Ylenja Lucaselli, Ambassador del Made in Italy per la Southern Glazer’s Wine&Spirits – special guest della II edizione dell’evento tarantino, nonché la più grande compagnia di distribuzione di vini in America – e Daniel Hager.

A sua volta il Florence Wine Event parteciperà alla III edizione del Due Mari WineFest con una delegazione di cantine toscane.

“Si tratta di un’occasione importante per la Puglia ma soprattutto per la città di Taranto – commentano gli organizzatori del Due Mari WineFest -; è sempre bello quando si creano dei ponti e delle collaborazioni con altri territori. La condivisione e la rete rappresentano due valori aggiunti di cui Taranto ha un urgente bisogno.”

Le aziende pugliesi al Florence Wine Event

Hanno confermato la loro partecipazione nel settore “wine”: Anastasia Tommasino, Masseria Crocepiccola, Cantine San Marzano, Tenute Motolese, Vespa – Vignaioli per passione, Vinapulia.

Per quanto riguarda il “food” saranno presenti: inMasseria con il Formaggio Don Carlo e Rosina La Massaia Salentina con prodotti tipici artigianali (taralli, friselle, confetture).

La postazione del Due Mari WineFest sarà allestita, inoltre, con la collaborazione di Fasano Ceramiche.

L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia, Puglia Promozione e Comune di Taranto.

Chiunque volesse approfondire, può farlo sul sito del Due Mari www.duemariwinefest.com – oppure su quello del Florence Wine Event, www.florencewinevent.com

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@duemariwinefest.com o al numero 349.3567401.

Due Mari WineFest al Florence Wine Event

18 e 19 novembre 2017

Presso Il Vecchio Conventino in via Giano della Bella, 20 (Firenze)

Orari:

sabato 18 dalle 15,00 alle 23,00

domenica 19 dalle 12 alle 21,00

 

Hits: 0

Condividi subito la notizia