Carenza psichiatri: avviso per incarichi di co.co.co.

ASM
Condividi subito la notizia

Il DG Quinto: “stiamo facendo l’impossibile per salvaguardare i servizi

Dopo le ripetute procedure di selezione sinora conclusesi con pochi o punto candidati disposti a farsi assumere, dopo l’encomiabile supporto fornito dall’Asp e la disponibilità offerta da alcune aziende sanitarie della Puglia di coprire alcuni turni, l’Asm tenta ora l’ultima carta disponibile: un avviso urgente per incarichi di co.co.co. (collaborazione coordinata e continuativa).

Si tratta di un rimedio emergenziale già sperimentato mesi fa per reperire medici da impiegare nei pronto soccorso aziendali. In questo caso l’avviso che sarà pubblicato il 16 novembre sul Burb (Bollettino Ufficiale Regione Basilicata) è finalizzato alla ricerca di medici specializzati in psichiatria e neuropsichiatria infantile da utilizzare nei servizi Asm.

Rapidissimi i tempi di espletamento : 10 giorni per presentare le domande, a seguire colloquio di valutazione per gli ammessi. Per chi accetterà la proposta di incarico (sperando che si presentino candidati) è previsto un compenso mensile di 4.200 euro. Nel frattempo si ricorda che i termini di partecipazione al concorso per l’assunzione di 4 medici psichiatri a tempo indeterminato scadono il prossimo 30 novembre 2017.

“Le stiamo tentanto davvero tutte -afferma il Direttore Generale Pietro Quinto- per cercare soluzioni che ci consentano di coprire, auspicando nel buon esito del concorso a tempo indeterminato, carenze di organico che mettono seriamente a rischio la continuità e la sicurezza dei servizi“.

Come per la procedura concorsuale, l’Asm fa appello ai media e al tam tam dei social per diffondere l’avviso per co.co.co. (oltre a quello del concorso) in ogni ambiente universitario e verso chiunque possa essere interessato.

Hits: 1

Condividi subito la notizia