Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie Matera: Professionisti locali ed esperti ospiti di livello internazionale faranno il punto su “Celiachia oggi”

ASM

Sabato mattina 11 novembre presso l’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie professionisti locali ed esperti ospiti di livello internazionale faranno il punto su “Celiachia oggi”. La celiachia ormai è chiaramente intesa come una malattia sociale, non più rara come ritenuto in un non lontano passato.

L’Azienda Sanitaria di Matera (ASM) è da sempre attenta alle problematiche assistenziali e sociali relative a questa patologia.

Il Centro di Celiachia dell’ASM segue oltre 500 pazienti, bambini e/o adulti, ed ha sviluppato un buon livello organizzativo e clinico, testimoniato anche dall’integrazione dei vari servizi ospedalieri di endoscopia, medicina, nutrizione clinica, radiologia, pediatria, anatomia patologica, genetica e laboratorio.

L’evento scientifico vede fra gli altri la preziosa partecipazione del prof Greco (Napoli) e del prof Corazza (Pavia), ma è anche caratterizzato dalla indispensabile presenza dell’Associazione Italiana Celiaci nella sua Sezione Basilicata, che è portatrice delle esigenze e delle testimonianze dei pazienti celiaci.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*