Asso Fruit Italia al The Roma Table: incontri commerciali e forte interesse verso biologico, agrumi e kiwi

Condividi subito la notizia

ROMA. Asso Fruit Italia (AFI) presente al The Rome Table – fresh world B2B meetings – che si è svolto nei giorni del 7 e dell’8 novembre scorsi, a rappresentare l’Organizzazione di Produttori con sede in Basilicata, Mimma Gallo, dell’ufficio commerciale e marketing (AFI) e Federico Nicodemo, Frutthera Groovers, azienda specializzata nella vendita oltre mare. In una dichiarazione congiunta, Gallo e Nicodemo hanno dichiarato: “Due giorni fatti di incontri con rappresentanti della grande distribuzione internazionale e buyer a vario titolo provenienti da India, Cina, Inghilterra, Francia, Polonia, Australia e Paesi dell’Est europa, così detti emergenti. Forte l’interesse da parte dei cinesi verso i nostri agrumi: Asso Fruit Italia è infatti fra le tre realtà aziendali presenti in Italia che ha ottenuto il via libera per la commercializzazione degli agrumi verso Pechino”, hanno rimarcato.

Gallo e Nicodemo hanno poi aggiunto: “Cresce l’interesse generalizzato anche verso la nostra produzione di piccoli frutti, in particolare i lamponi”.

E, infine: “L’occasione è stata utile per rinforzare rapporti commerciali già in corso e che riguardano produzioni come le susine e le clementine. Inoltre, richieste anche relativamente alla fragola della Basilicata. Insistente, poi, la richiesta di informazioni relative al biologico che coinvolge tra gli altri anche i paesi emergenti che vedono in quel tipo di produzione mercati aperti nei paesi di riferimento”.

Roma Table è un BtoB internazionale pensato per favorire gli incontri fra operatori, gli operatori italiani, nei due giorni, hanno incontrato aziende estere interessate ad acquistare produzioni ortofrutticole. L’evento si è svolto all’Hotel Parco dei Principi a Roma.

Hits: 0

Condividi subito la notizia