I.I.S. “Fermi” Policoro: Incontro del parlamentare Gero Grassi sul Caso Moro

Condividi subito la notizia

POLICORO – Continuano le iniziative formative dell’Istituto Fermi di Policoro per il cinquantennale della fondazione della scuola. E’ in programma per il 10 novembre una conferenza l’Onorevole Gero Grassi, vicepresidente del gruppo PD alla Camera dei Deputati e membro della Commissione d’Inchiesta sulla vicenda di via Fani (omicidio di Aldo Moro).

È stato lo stesso Grassi il relatore della legge che ha proposto l’istituzione della Commissione ed è lui, attualmente, uno dei maggiori conoscitori dei documenti di Stato e degli atti giudiziari legati alla vicenda.

Il Dirigente Scolastico del Fermi, Giovanna Tarantino, spiega il senso dell’iniziativa: “L’incontro offrirà agli studenti l’occasione per approfondire uno dei grandi misteri della nostra storia recente, alla quale non sempre i programmi scolastici dell’ultimo anno dedicano la giusta attenzione. Sarà anche utile per comprendere il funzionamento e il senso delle commissioni parlamentari e meglio indagare il pensiero del grande statista scomparso”.

Gli studenti, infatti, parteciperanno all’incontro dopo aver affrontato approfondimenti tematici sulla vicenda. L’incontro si svolgerà nella sala conferenze della scuola.

Hits: 2

Condividi subito la notizia