I CLEAN BANDIT PRESENTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL NUOVO SINGOLO ‘I MISS YOU’ A “Stasera CasaMika” IN ONDA SU RAI2 IN PRIMA SERATA

Condividi subito la notizia

 

LA BAND DEI RECORD

30 MILIONI DI SINGOLI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO

MARTEDÌ 7 NOVEMBRE PRESENTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

IL NUOVO SINGOLO

I MISS YOU’ FEAT. JULIA MICHAELS

A  “Stasera CasaMika” IN ONDA SU RAI2 IN PRIMA SERATA

 

 

I Clean Bandit, gli hit-maker inglesi, sono domani, martedì 7 novembre, tra i protagonisti di  “Stasera CasaMika”, lo show condotto da Mika in onda su Rai2 in prima serata e presenteranno  per la prima volta in Italia  il nuovo singolo I Miss You’ feat. Julia Michaels che ha già superato gli 8 milioni di streaming.

I Miss You’ non solo vede i Clean Bandit ritornare al loro suono sperimentale degli inizi della carriera – quel suono che li ha resi famosi in tutto il mondo, nonché uno dei gruppi i cui singoli sono tra i più venduti del secolo – ma è anche un brano tra i più ispirati, sentimentali e commoventi che la band abbia mai composto.

Il video ha raggiunto in pochi giorni oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Il nuovo brano dei Clean Bandit è solo l’ultimo di una lunga serie di singoli di grandissimo successo. Il trio, che continua ad allargare i confini del pop moderno con il loro suono misto di elettronica, dance, classica, R&B e pop ha pubblicato lo scorso anno la hit ROCKABYE che ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (certificato 6 volte disco di Platino in Italia). Conquistando la vetta della classifica in oltre 40 paesi e rimanendo al n°1 della chart inglese per ben 9 settimane, il brano ha battuto il record di permanenza in cima alla classifica degli ultimi 22 anni battendo i Wet Wet Wet con “Love is all around”.  Oltre a “Rockabye”, molti altri sono stati i successi della band come il recente SYMPHONY feat. Zara Larsson, che ha raggiunto il n°1 della classifica in 20 paesi (3 volte disco di Platino in Italia), e TEARS feat. Louisa Johnson. Il singolo di debutto del 2014 RATHER BE feat. Jess Glynne, tratto dal loro primo album NEW EYES, ha superato ad oggi le 10 milioni di copie.

“ I Miss You” è prodotto da Jack Patterson e Grace Chatto insieme al loro produttore di sempre, Mark Ralph, la voce è affidata all’inimitabile talento di Julia Michaels (autrice di “Sorry” con Justin Bieber e interprete della hit “Issue”, certificata Platino in 6 paesi – tra cui l’Italia – e che ha venduto oltre 1 milione di copie negli USA).

I Clean Bandit e Julia Michaels si sono incontrati a Los Angeles la scorsa estate e subito dopo si sono ritrovati per una writing session, che ha condotto alla stesura di ‘I Miss You’. Ispirata ad una storia d’amore finita di Julia Michaels, moltissimi fan si potranno ritrovare nelle bellissime parole del testo e farle proprie. Il video che accompagna il brano, diretto dalla band stessa e girato tra Los Angeles e l’Inghilterra il mese scorso, intreccia paesaggi suggestivi con immagini in cui Julia canta con i Clean Bandit (band formata dai fratelli Luke e Jake Patterson e Grace Chatto) in un intreccio visivo ricco di effetti che rendono il video un altro capolavoro del gruppo inglese.

Il 12 novembre i CLEAN BANDIT si esibiranno sul palco degli MTV EMA’s (Wembley Arena di Londra)  con un medley dei loro ultimi 3 successi, ROCKABYE – SYMPHONY – I MISS YOU, con le interpreti originali Anne-Marie,  Zara Larsson e Julia Michaels!

 

Hits: 2

Condividi subito la notizia